DESIDERIO DI UN CAMBIAMENTO

Nella maggior parte dei casi di consulenza, c’è il desiderio di  un cambiamento di vita. Con l’aiuto di un consulente, gli individui cercano una vita in cui i problemi siano risolti o in cui riescano a reagire meglio alle difficoltà.

Alcune persone hanno a che fare con una relazione deteriorata, altri con una cattiva abitudine devastante, altri ancora con un’emozione dominante, o con pensieri ossessivi, con situazioni permanenti, ecc.

Approcci diversi di consulenza

Jay E. Adams in “Change Them? …into What?” (1978) diceva che negli Stati Uniti c’erano almeno 230 distinte scuole di psicoterapia e consulenza (vale a dire 230 punti di vista diversi di consulenza) e che tra di loro non c’era consenso.

Sorge la domanda: quale di questi 230 punti di vista è più affidabile?

Tutti i metodi di consulenza cercano di cambiare la vita degli individui, ma la domanda è: cambiarli secondo quali parametri? Cambiarli per essere conformi a quale modello? Quale di questi tipi di consulenza riesce a produrre in una persona: amore, gioia, pace, pazienza, bontà, fedeltà, dolcezza, autocontrollo?

Dove attinge l’individuo la forza per riuscire a cambiare carattere e comportamento?

A queste domande risponde

Questo modello di consulenza è superiore a tutti gli altri: nella diagnosi e soluzione del problema, nel modello da imitare, nel riconoscersi gli unici responsabili dei propri pensieri, atteggiamenti, e comportamenti, nella profondità del cambiamento (cuore e comportamento), nell’obiettivo finale, nel metodo, nella forza per cambiare, nei risultati in termini di tempo ed efficacia.

Superior consulenza si basa unicamente sui consigli di Dio, superiori a tutti i consigli umani, e sufficienti per ogni tipo di problema (ansia, paura, depressine, rabbia, D.O.C. (disturbo ossessivo compulsivo), D.D.A. (disturbo da deficit di attenzione), dipendenze, matrimonio in crisi, ecc.).

Superior consulenza è gratuita.

 

 

Info: superior.consulenza@gmail.com

Contenuti correlati: “La consulenza Biblica”.                                                                                     “La Bibbia: strumento dello Spirito Santo”.

DESIDERIO DI UN CAMBIAMENTO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su