Chi siamo

1

Mi chiamo Giuseppe Cadamuro, sono nato e cresciuto in provincia di Venezia fino a 18 anni, poi con mio padre e mia sorella di 12 anni ci siamo trasferiti a Lugano.

Mia madre era già morta di cancro alcuni anni prima – aveva 38 anni, io allora ne avevo 12 e mia sorella 6.

Pur essendo un bravo ragazzo secondo i parametri della società, non lo ero secondo i parametri di Dio, e io questo lo sapevo, tanto che, mentre ero al servizio militare in Italia ho pensato: “se muoio adesso vado all’inferno”.

Non stavo bene dentro di me. Mi sono accorto che le mie mani sudavano e ho capito che non poteva essere solo un fattore fisiologico. Nella mia ignoranza ho consultato uno psichiatra a Lugano. Con tutta la sua buona volontà non ha potuto aiutarmi perché il mio problema era di carattere spirituale, avevo bisogno di riconciliarmi con Dio e avere la sua pace dentro di me.

A 22 anni qualcuno mi ha spiegato come potevo ricevere il perdono di Dio, gratuitamente, senza dover far qualcosa per meritarmelo, per sola grazia e per sola fede in ciò che Cristo ha fatto per noi peccatori.

Da quel giorno la mia vita è cambiata, soprattutto interiormente.

A 42 anni mi sono sposato con una donna di 31 anni, fatta su misura per me. Un vero regalo del Signore.

Abbiamo avuto due figlie che ora sono adulte, la maggiore ha conseguito un master in lettere, e la minore un master in psicologia.

Dopo aver studiato teologia, dal 1977 fino al 17 gennaio del 2021 sono stato il pastore di una chiesa in via Camara 16, a Breganzona-Lugano.

Ancora oggi frequento quella chiesa con la mia famiglia, e mi occupo prevalentemente di Consulenza Biblica – vale a dire aiutare gratuitamente le persone a trovare la soluzione ai problemi della vita seguendo i consigli di Dio, scritti nella Bibbia.

In tanti anni di esperienza ho potuto osservare l’efficacia dei consigli di Dio e come le persone che li praticano cambiano, senza eccezione.                                                                                           Mia moglie è una di quelle persone.

3

Mi chiamo Silva Cadamuro, sono nata e cresciuta a Lugano. Ho conosciuto Giuseppe dapprima come pastore e consulente biblico in un momento difficile della mia vita.

Tramite i suoi consigli biblici e il suo sostegno ho trovato la pace con Dio e la gioia di vivere. Ho frequentato la chiesa di cui lui era pastore e tre anni dopo, nel 1990, Giuseppe e io ci siamo sposati. 

Oltre ad essermi occupata della mia famiglia come
moglie e mamma, ho sostenuto attivamente mio marito nel suo compito di pastore, secondo i bisogni e le necessità della chiesa.

Dal 2010 lavoro anche come operatrice sociosanitaria per un servizio a domicilio del luganese.

È per me una gioia poter aiutare mio marito nella consulenza Biblica. 

Torna su